Le nostre ricette: Cavolo rosso con mele, uvetta e pinoli

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

sabato 26 gennaio 2013

Cavolo rosso con mele, uvetta e pinoli


Autore: Sofia

Ingredienti:

  • Cipolla
  • Cavolo rosso
  • Mele
  • Uvetta
  • Pinoli
  • Zucchero di canna
  • Aceto bianco
  • Sale, pepe, bahari
Ho fatto stufare una cipolla tagliata sottile con il burro e due/tre  bei cucchiai di zucchero di canna, ho aggiunto il cavolo tagliato a listerelle sottili (io ne ho messo solo mezzo) , poi una bella manciata di uvetta (fatta rinvenire), una manciata di pinoli e due mele tagliate a fettine . Ho aggiunto dell'aceto bianco (quantità a gusto direi 4/5 cucchiai o anche di più), sale, una macinatina di pepe fresco e una bella presa di "bahari" non so come lo chiami tu, sarebbe "allspice" o pimenta dioica, fa parte integrante di molti piatti greci, non lo trovo in italia, direi più facile trovarlo in Francia o in Grecia  e ho finito di cuocere con una piccola aggiunta di acqua calda.

2 commenti:

fra de moro ha detto...

Proverò dopo le vacanze all'hotel brunico e dintorni https://www.bonfanti-hotel.com/

fra de moro ha detto...

Provato all'hotel bressanone centro www.hotelelephant.com/it

Posta un commento

Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura