Le nostre ricette: Pizza con Lievito Madre

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

venerdì 5 febbraio 2010

Pizza con Lievito Madre


Autore: germy

Ingredienti x 6 persone

  • Gr. 280 Lievito madre
  • Gr. 450 Farina Manitoba
  • Gr. 250 Semola Rimacinata
  • Gr. 300 Acqua appena tiepida
  • Gr. 40 Olio
  • Gr. 20 Sale

Alle H. 09:30

Ho usato il robot ed ho sciolto il lievito madre nell'acqua unendo anche l'olio. Quando il tutto era ben amalgamato ho unito le farine e il sale. Ho messo a lievitare al caldino in una ciotola.

Alle H. 14:30

La pasta era ben lievitata, l'ho stesa nella teglia- unta solo al centro. Ho rimesso al caldo a lievitare .

Alle H. 19:30

Ho condito con una passata di pomodorini preparata con sale, pepe, origano e olio. Ho infornato a 200° per circa 25 minuti. Cinque minuti prima di togliere dal forno ho messo mozzarella di bufala tagliata a fettine e ho cosparso con un po' di origano e un filo d'olio.

Buon appetito

La ricetta è di Cindystar - cookaround

Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura