Le nostre ricette: PEPERONI E MELANZANE IN FORNO

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

domenica 5 luglio 2009

PEPERONI E MELANZANE IN FORNO



Autore: Sofia
PEPERONI E MELANZANE IN FORNO di Sofia


Mi erano avanzati da altre preparazioni un bel peperone grosso giallo
e una melanzana rotonda media.
Ho lavato e asciugato il peperone, l’ho pulito e tagliato a pezzi.
Ho lavato e asciugato la melanzana, l’ho pelata e tagliata a pezzi.
In una padella con un filo d’olio ho appassito un pochino i pezzi di
peperone, ho aggiunto i pezzi di melanzana e ho fatto andare le due
verdure per qualche minuto.
Ho spento il fuoco e ho aggiunto la polpa passata di 3 pomodori maturi,
una manciatina di capperi, una spolverata di origano, sale e una
macinata di pepe. Ho mescolato bene e ho travasato in una teglietta.
Ho infornato a temperatura media per una quarantina di minuti.
Il risultato è stato una saporita ricettina svuota frigorifero che ho
voluto condividere con voi.
L’ho servita con i keftedakia ed è stato un buon abbinamento.



Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura