Le nostre ricette: Insalata di petto d'anatra con finocchi e arance

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

martedì 14 aprile 2009

Insalata di petto d'anatra con finocchi e arance


Autore: germy



Mettere poco olio in una padella anti aderente, quando appena caldo adagiare il petto d’anatra, già condito con pepe e sale, dalla parte della pelle e lasciare 5 minuti, girare con una pinza (senza bucare) lasciare altri 5 minuti. Levare dalla padella, mettere su un piatto, privarlo dalla pelle e far raffreddare. Quando ben raffreddato avvolgerlo nella pellicola e mettere in frigo (magari preparare il giorno prima). Quando ben freddo tagliarlo a fettine sottili. Deve essere rosato. Non troppo cotto.


Pulire un finocchio, tagliarlo a fette sottilissime orizzontalmente e mettere in acqua molto fredda, meglio se con ghiaccio. Lasciare fin quando croccante, poi scolarlo e metterlo in una terrina con grani di pepe rosa olio e spicchi di arancia pelate a vivo e ben privati dalla pellicola e condire con olio e sale.

Impiattare come segue: lettino di insalata di finocchio ed arancia, fettine di petto d’anatra, giro di ottimo olio e schizzetto di aceto balsamico.

Ricetta da Alice tv (Sky) con piccole modifiche.


Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura