Le nostre ricette: Bomboloni

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

giovedì 12 febbraio 2009

Bomboloni


Autore: germy

BOMBOLONI
Gr. 250 Farina bianca
Gr. 250 Manitoba
Gr, 80 Burro morbido
Gr. 75 Zucchero
No. 1 Cubo lievito di birra
Buccia di limone grattato
Gr. 125 Latte tiepido
Gr. 125 Acqua tiepida


Unire le farine, fare la fontana con la casina del sale, unire nella fontana il burro morbido, lo zucchero, il limone grattato amalgamare il tutto con i liquidi tiepidi in cui è stato sciolto il lievito. Amalgamare bene e far lievitare per 1 ora. Quando è ben lievitata dividere la pasta in due stenderla e fare dei tondi in numero pari. Su metà tondi mettere una cucchiaiata di crema pasticcera o di marmellata. Inumidire i bordi dei tondi, chiudere con gli altri tondi premendo bene ai bordi. Friggere in olio bollente per 2 minuti per parte. Cospargerli di zucchero

Credo sia una ricetta di Anna Moroni ma non sono certa.

Crema pasticcera
No. 6 Rosi d'uovo.
Gr. 300 Zucchero
Lt. 1 Latte
Gr. 120 Farina
Vanillina
Sale
Scaldare il latte con la vanillina e Gr. 150 zucchero. Amalgamare con la frusta a mano i rossi con Gr, 150 di zucchero e poi la farina. Versare un po' di latte caldo amalgamare e quindi rimettere il tutto nella pentola con il restante latte. Far addensare sul fuoco.

Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura